La Storia dei F.lli Cori e

dell’ Azienda Agricola Perconti

Avviata intorno alla fine del 1800 e attiva da quattro generazioni, oggi l’Azienda Agricola Perconti è guidata da due giovani imprenditori Vincezo e Francesco Cori, che con la loro passione per il territorio e l’innovazione di cui lo spirito giovane ne è sempre portatore, si posizionano sul mercato enogastronomico nazionale e internazionale con prodotti quali il Vino Cotto e l’Olio Extravergine di Oliva. La società prende il nome da vecchio colle “Perconti” che sporge sul declivio del Vomano dove è ubicata la Cantina e la sede operativa. Nell’estate dell’anno 2015 sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione dell’antico casolare aziendale, del tardo Settecento, oggi trasformato e attivo come laboratorio per la produzione del vino cotto, cantina e punto vendita.

Tradizione e Innovazione

La passione e l’esperienza, tramandata di generazione in generazione, per l’agricoltura e la viticoltura, ha spinto i F.lli Cori a rilevare la vecchia azienda di famiglia attraverso un progetto innovativo, volto alla valorizzazione dei propri prodotti e alla riscoperta del territorio abruzzese.

L’Azienda Agricola Perconti e il B&B

L’Azienda Agricola Perconti è composta da 28 ettari di terreno, sul quale si estendono vitigni e uliveti autoctoni. Inoltre lo splendido Casale del ‘700, oggi trasformato in un B&B è pronto ad accogliere chiunque desideri trascorrere momenti di relax e di riscoperta del territorio abruzzese.

Percorsi guidati tra uliveti e vigneti con degustazione dei prodotti DOP e DOC

I F.lli Cori offrono a turisti e curiosi, un percorso guidato votato alla riscoperta dei sapori e dei luoghi tipici dell’entroterra abruzzese, che si snoda tra i vari vitigni e uliveti della proprietà, composto da 700 piante di ulivo, in cui si possono ammirare le diverse specie di piante secolari e le diverse cultivar autoctone, visita alle cantine dell’azienda, il tutto allietato da degustazioni di Olio Extravergine di Oliva e Vino Cotto.